Territorio

“Il Furioso”

La nostra struttura, infatti, si trova nella Media Valle del Tevere e proprio in questo tratto il fiume scorre con tanta forza e velocità, producendo un gran rumore, che la zona viene chiamata “Il Furioso”. Il motivo per cui abbiamo eletto questo antico casolare come sede del nostro bed and breakfast non è solo la bellezza intrinseca di questo luogo, ma la sua posizione geografica. Ci troviamo in un punto strategico: proprio al centro dell’Umbria.

Immergiti nella natura

La struttura, circondata da alberi d’alto fusto che riparano dal calore delle soleggiate giornate estive, si trova adagiata sul dolce pendio di una collina da cui si gode una vista incantevole: colline verdi e lussureggianti dalle forme arrotondate e in lontananza la città di Todi, unico faro che cattura lo sguardo nelle buie notti della campagna umbra. Potrai fare lunghe passeggiate immerso nella natura incontaminata che ci circonda, oppure una rilassante pedalata in bicicletta tra scenari suggestivi e bucolici.

Umbria, terra di tradizioni e di paesaggi incontaminati, importante crocevia millenario dove modernità e testimonianze storiche convivono armoniosamente nel cuore pulsante del centro Italia.

44 minuti in auto
Cascate Delle Marmore
La cascata delle Marmore è la più alta cascata artificiale d’Europa e tra le più alte del mondo, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m suddiviso in tre salti.
44 minuti in auto
Lago di Piediluco
Collocato alle propaggini sud-orientali dell’Umbria, con un ramo che sconfina nel Lazio, il lago è il più grande bacino lacustre naturale della regione dopo il Trasimeno.

News ed Event